Cruscotto Aziendale
 

 

 

 

 

 


Significative competenze nella gestione aziendale con progettazione ed utilizzo degli strumenti aziendali BI (business intelligence) con simulazione e controllo; personalmente realizzati con metodologie di what-if (cosa succede se ? ):

Ø  Business Plan

Ø  Budgeting

Ø  Cost-control

Ø  Controllo di Gestione

Ø  Plan Cash-flow

 

L’obiettivo d'ogni azienda è quello di ottenere il massimo profitto.

I risultati devono essere soddisfacenti; pertanto, necessitano di decisioni coordinate, condivise e mirate; previsti consapevolmente con simulazioni coerenti.

 

Per pianificazione strategica dell’impresa s’intende il processo con il quale si stabiliscono obiettivi concreti e misurabili, si assegnano le risorse, si posano le pietre miliari del percorso e si condividono i compiti con i propri responsabili

 

Il piano aziendale, detto anche piano strategico o "business plan" si compone di parti specifiche che si basano su presupposti, premesse e previsioni condivise collegialmente.

 

Il "budget", è l’insieme del componenti del sistema di pianificazione e controllo che permettono di stabilire, controllare e dirigere le attività operative di un’organizzazione nel breve periodo

 

Cos’è un Business Plan.

Il Business Plan è un progetto, completo in ogni suo dettaglio, che getta le fondamenta dell’impresa conferendole maggiori probabilità di successo.

 

Cos’è un Business Plan realizzato con metodologia what-if

La pianificazione strategica realizzata con metodologia what-if consente di ottenere simultaneamente i risultati ad ogni livello (Ricavi, Costi – Business-Unit, Centri di Costo) oltre all’esito finale; agendo interattivamente con qualsiasi elemento di dettaglio dell’intero modello matematico.

È evidente il vantaggio nella pianificazione per la immediatezza della risposta del modello e maggiormente in caso di rivisitazione del progetto a fronte di accezioni, varianti impreviste e/o cambiamenti voluti o dettati del mercato.

        

 

What-if     È la metodologia vincente per il management consapevole.

 

 

Contatto                                                            Home RP